SETTIMANA DELL’INTERCULTURA AL PRIMO CIRCOLO

Si è svolta dal 22 al 29 maggio 2023 la seconda edizione della “settimana dell’intercultura” che ha coinvolto tutte le scuole del Circolo.

Le attività che caratterizzano la settimana sono molteplici, ma tutte con un forte valore simbolico ed educativo, le finalità infatti riguardano la possibilità di favorire l’integrazione di culture, popoli e tradizioni del mondo, e il confronto di esperienze per arricchirsi reciprocamente.

I bambini e le bambine imparano che le diversità culturali sono motivo di arricchimento e di crescita personali.

Valori come: ACCOGLIENZA, RISPETTO, SOLIDARIETA’, LIBERTA’, AMICIZIA                                             diventano parole da condividere nel nostro percorso educativo e inclusivo.

A conclusione del progetto lunedì 29 maggio si è svolta una camminata (simbolo del saper avanzare con lentezza, ma anche con determinazione capace di superare vincoli e battute di arresto) che ha riunito tutti i bambini e le bambine per formare una grande bandiera di vari colori, grazie alle magliette indossate dagli alunni, in un evento colorato e dinamico COLORI DIVERSI BAMBINI UGUALI.

I questa occasione i bambini si sono esibiti tutti insieme sulle note del brano sanremese di Mr Rain “Supereroi” e di quello dello Zecchino d’Oro “Terra”.

Scarica la nostra app ufficiale su: